Covid19

Informativa Covid19

AGGIORNAMENTO:

IN BASE ALLE ATTUALI NORMATIVE IN MATERIA DI SALUTE E SANITA’: LA SCUOLA ASD TBALLET PUO’ REGOLARMENTE SVOLGERE LE SUE ATTIVITA’ IN PRESENZA SEGUENDO LE DIRETTIVE EMANATE DAL GOVERNO.

AGGIORNEREMO PERIODICAMENTE IL NOSTRO SITO, IN BASE ALL’ANDAMENTO DELL’EPIDEMIA DA SARS-COV2 E AI RELATIVI PROVVEDIMENTI GOVERNATIVI IN MATERIA.

REGOLAMENTO PER L’ACCESSO ALLA STRUTTURA PER ALLIEVI E ACCOMPAGNATORI.
1_ E’ obbligatorio per tutti indossare in modo corretto la mascherina nelle aree comuni, fuori e dentro la scuola (la stessa deve coprire naso e bocca).
2_ La mascherina potrà essere tolta solo una volta iniziata la lezione e solo su indicazione dell’insegnante.
3_ Per accedere alla scuola è necessario attendere il proprio turno, mantenendo le distanze e rispettando la segnaletica a pavimento.
4_ L’accesso è consentito SOLO agli allievi. In nessun caso sarà consentito l’accesso alla struttura da parte di genitori o accompagnatori.
5_ E’ consentito l’accesso agli allievi con temperatura corporea inferiore ai 37.5° e solo dopo essersi igienizzati le mani e le scarpe.
6_ In caso di temperatura corporea superiore a 37,5° o alla manifestazione di sintomi riconducibili a Covid19 (quali: tosse, raffreddore, problemi respiratori, congiuntivite), l’allievo NON potrà accedere alla struttura e rimarrà sotto la responsabilità del genitore o del suo accompagnatore.
7_ In caso di minore accompagnato alla struttura da un genitore o da altra figura, la stessa dovrà sottoporsi al controllo della temperatura, aver inviato il modulo di autocertificazione tramite email (oppure consegnandolo al personale di ingresso) e in caso di temperatura superiore a 37,5°, questo comporterà il divieto di ingresso al minore accompagnato.
L’accompagnatore e il minore dovranno subito rientrare a casa e avvisare il proprio medico.
8_ E’ possibile accedere alla scuola solo dopo aver consegnato (o inviato tramite email), l’autocertificazione per contrastare la diffusione di Covid19.
9_ E’ necessario recarsi a scuola già pronti per la lezione (in modo da doversi cambiare solo le scarpe e togliersi la giacca), vestiti e pettinati.
10_ Giacca e scarpe vanno obbligatoriamente riposti nel proprio borsone sportivo o zaino.
11_ E’ obbligatorio scrivere il nome sulla bottiglietta d’acqua oppure sulla borraccia.

12_ E’ consentito l’uso degli spogliatoi solo per cambiarsi (non sarà possibile lasciare in spogliatoio i propri oggetti personali o indumenti, portare un borsone o uno zaino dove riporre i propri indumenti e le scarpe). E’ vietato l’uso delle docce.
13_ E’ vietato attendere l’allievo fuori dalla scuola per tutta la durata della lezione.
14_ E’ vietato creare assembramenti nelle aree interne o esterne alla scuola.
15_ L’arrivo da parte degli allievi è consentito fino ad un massimo di 10 e un minimo di 5 minuti prima della lezione (non sarà garantito l’accesso in caso di ritardo e non si potrà sostare a scuola prima dei 10 minuti dall’inizio della lezione).
16_ Al termine della lezione l’allievo dovrà necessariamente e senza nessuna eccezione, lasciare la scuola.
17_ All’interno della scuola è garantita sempre la distanza interpersonale, la sanificazione delle mani e degli ambienti.

 

A PARTIRE DAL 6 AGOSTO 2021 L’ACCESSO ALLA SCUOLA, A PARTIRE DAI 12 ANNI IN SU, SARA ‘ POSSIBILE SOLO SE IN POSSESSO DI CERTIFICAZIONE VERDE COVID19.

In base al Decreto legge 23 Luglio 2021, n. 105, tutte le persone sopra ai 12 anni di età dovranno essere munite di certificazione verde Covid-19 a partire dal 6 Agosto 2021 per accedere (tra gli altri), alle palestre.

La certificazione verde Covid-19 viene rilasciata e ha validità:
_ dopo 14 giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino Sars-Cov2: validità fino alla data della seconda dose;
_ a seguito somministrazione di due dosi di vaccino (ciclo vaccinale completo): validità 9 mesi dalla data della seconda dose di vaccino;
_ a seguito di guarigione da Sars-Cov2: validità 6 mesi dalla data di attestata guarigione da Covid-19;
_ a seguito di tampone molecolare o antigenico: validità 48 ore dal referto che attesta la negatività.
La certificazione verde in corso di validità, dovrà essere mostrata al personale asd Tballet, prima di accedere alla struttura per procedere ai controlli così come previsto dalla legge in vigore.

Seguire le regole dettate dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e dalle linee guida emanate da Regione Lombardia è necessario e obbligatorio.