Teatro

Teatro

Corsi di recitazione a Como

Dalla prosa al musical: tutta l’emozione del palcoscenico.

teatro

Perchè fare teatro?

Per necessità!

A chi è rivolto il corso?

A tutti!

È adatta a me?

Provalo!

Recitare ti permette di vivere tante vite diverse, tante emozioni. Ci si può avvicinare alla recitazione per tanti motivi: un carattere molto timido da superare, passione per il palcoscenico, voglia di mettersi in gioco, di scoprirsi e molto altro ancora, ma una volta provata l’emozione del palco il motivo per cui si è iniziato passa in secondo piano, e resta la passione per il pubblico e per la recitazione.

Dai 6 anni di età fino all’età adulta, senza limiti se non quello del buon senso e della professionalità. La recitazione aiuta ad allenare la memoria, a lavorare su se stessi e sulle proprie emozioni, ma anche a lavorare in gruppo e a fidarsi degli altri. Se hai esigenze personali quali: preparazione per audizioni in accademie professionali o altro, i nostri professionisti possono seguirti singolarmente e nello specifico delle tue richieste.

La prima lezione è sempre gratuita, e al termine della stessa, troverai un maestro capace di consigliarti e ascoltarti. Ricorda: tutte le nostre classi sono a numero chiuso per consentire il miglior svolgimento delle lezioni e per assicurarti un ottimo apprendimento. Per questo motivo devi sempre contattare la segreteria per prenotare la tua prova!Inoltre puoi collaborare con noi diventando uno dei protagonisti dello spettacolo di fine anno.

Insegnanti

IMG_6218

MARCO RODIO

Attore, regista e conduttore di laboratori teatrali. Studia con il regista e pedagogo teatrale Paolo Franzato, diventandone prima assistente e poi collaboratore. Frequenta a Milano i corsi di regia con la conduzione di Corrado d’Elia. Entra a far parte dell’omonima compagnia in qualità di attore e assistente alla regia mettendo in scena “Otello”, “Caligola”, “Cirano”. Debutta alla regia con lo spettacolo “Grazie” di Daniel Pennac al Teatro Apollonio. Negli anni completa la sua formazione con studi di danza e canto.

Allievi in sede

712

Orari delle lezioni di teatro

Teatro per bambini, giovani e adulti

Da Lunedì 17 Maggio 2021: aperte le pre iscrizioni solo per allievi interni.

Da Sabato 5 Giugno 2021: aperte le pre iscrizioni anche agli allievi esterni.

 

ORARI ANNO ACCADEMICO 2021/2022

I elementare/I media

TEATRO I° CLASSE

Giovedì dalle 17:00 alle 18:00 – Maestro: Marco Rodio

_____________________________________________________________________

II°media/V° superiore

TEATRO II° CLASSE

Giovedì dalle 18:05 alle 19:20 – Maestro: Marco Rodio


Dai 19 anni in su – Adulti

TEATRO ADULTI

Giovedì dalle 20:30 alle 22:00 – Maestro: Marco Rodio

 

 


[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]