top of page

Ha studiato danza in Ungheria dove si è laureato presso l'Accademia Nazionale di Danza Ungherese con specializzazione in danza classica.
Ha partecipato a vari corsi di specializzazione nelle più prestigiose scuole estere come Accademia di danza Vaganova, Miami City Ballet School, North Carolina School of The Arts, Conservatorio di danza Madrid dove ha approfondito gli studi di danza classica e diverse tecniche di danza moderna

Ha fatto parte con ruoli solistici e protagonistici del Balletto di Zurigo, del corpo di ballo dell’Opera di Budapest, del Teatro Alla Scala, del Balletto di Milano e della One Thousand.
Ha partecipato a numerose tournée al Covent Garden di Londra, il Bunka Kaikan di Tokyo e altri teatri all’estero e in Italia.

Ultimamente si è esibito come Primo Ballerino al Castello Sforzesco di Milano all’interno della prestigiosa rassegna dell’Estate Sforzesca in “Nocturnus” nel 2020 e “Incanto” nel 2021.

Per portamento, grazia e capacità tecnica è stato scelto per ricoprire svariati ruoli all'interno delle compagnie di ballo comprendendo gran parte del repertorio classico e moderno, tra cui Romeo e Giulietta, Giselle, Don Chisciotte, Il Lago dei cigni, La Bayadere, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Tchaikovsky Pas de deux, Mayerling, La Dama delle Camelie, Il mandarino meraviglioso, Pink Floyd Ballet, Carmen di Roland Petit e Bolero di Maurice Béjart. Ha inoltre ricoperto il ruolo del Fauno per la produzione di “Adriana Lecuvreur” del Teatro Sociale di Como, regia di Stefanuti.

Alla carriera di danzatore affianca quella di assistente di regia in produzioni di opere con la regia di Massimo Pezzutti nelle produzioni di Madama Butterfly, Tosca e Il barbiere di Siviglia.

La sua poliedricità artistica l’ha portato a progettare svariate scenografie fra cui l’opera contemporanea Delitto e Dovere che è andata in scena al Teatro Coccia di Novara e al Festival dei Due Mondi di Spoleto con la regia di Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni e Tosca nella produzione del Teatro di Milano.

Ha inoltre creato il marchio “The Naive Ballerina” di cui disegna le grafiche e le collezioni di prodotti ispirandosi al mondo del balletto.

In One Thousand oltre ad aver danzato ha ricoperto svariate cariche gestionali della compagnia quali: responsabile per le relazioni internazionali, production manager, assistente coreografo, maestro del corpo di ballo e maestro ripetitore.

Insegna stabilmente nei corsi accademici di Motus Vitae Academy a Milano dal 2016 dove tiene anche quotidianamente le open class per i professionisti, seminari di perfezionamento, stage di repertorio e passo a due.

È maestro ospite dell’ Inversedance Company di Budapest.

Tiene regolarmente stage e masterclass di danza classica, danza classica repertorio e passo a due in Italia e all’estero.

bottom of page